jeudi 13 décembre 2012

Psicologia Supporto tecnico - gestire lo stress


Buone abilità della gente sono essenziali. Ogni lavoro ha il proprio livello di stress, alcuni più di altri. Fornire assistenza tecnica nel settore IT, in particolare, può essere estremamente difficile, perché, così come affrontare con attrezzature a volte incredibilmente complesso, l'ingegnere in loco deve anche cercare di placare uno CEO irato o dirigente d'azienda.

Non lasciatevi confondere dal situationIn maggior parte delle aziende, il tempo è denaro e ci potrebbero essere ovunque tra i 2 ei 2.000 persone in attesa per voi, l'ingegnere, per risolvere il problema. Di fronte a questo tipo di pressione è molto facile essere sopraffatti dalla situazione e andare in un 'panic mode', provando varie cose a caso, senza alcun tipo di piano preciso. Questo è generalmente un posto molto brutto per essere, come più spesso che no, farai il problema peggiore e non migliore.

Ho scoperto che il miglior approccio a questo è di fare un passo mentale di allora qualche respiro profondo per cercare di calmare la mente. Sta andando essere una giornata difficile, ma è solo poche ore della tua vita in modo non c'è assolutamente inutile essere troppo stressato su di esso.

Non confondete, non rilassarsi con la cura. Hai ancora un problema da risolvere con professionalità e convenienza. Una volta che hai il controllo di te stesso allora si è pronti a prendersi cura del proprio cliente.

Un'altra situazione che genera stress è che, nel corso di risoluzione di un problema, sarà a corto di idee. E 'inevitabile che a un certo punto della tua carriera questo accadrà a voi. Ancora una volta, la chiave qui non è di panico o disperazione.

Ripercorrere i fatti e cercare di pensare 'fuori dagli schemi'. E 'possibile la soluzione al vostro problema è seduto proprio di fronte a voi, ma siete semplicemente troppo vicino per vederlo.

Cercare di ottenere un secondo parere, se possibile. A volte un nuovo paio di occhi su un problema è tutto quello che serve per risolvere il problema. Se questo non è possibile, allora forse una cassa di risonanza aiuterà - solo qualcuno per far rimbalzare le idee fuori per aiutare la mente di nuovo in pista. Essi non devono essere tecnici o capire cosa si sta parlando. In realtà si può anche parlare a se stessi (anche se non ve lo raccomando soprattutto se ci sono altre persone intorno ...). L'obiettivo principale è quello di ottenere la situazione del tutto chiaro in testa.

De-stress il vostro ClientIt è abbastanza comune per ricevere una richiesta di aiuto, qualche tempo dopo è verificato un problema (a volte anche mesi potrebbe aver trascorso). Forse il client pensato di poter risolvere il problema da soli o forse hanno pensato che il problema sarebbe solo andare via. In ogni caso, non ha, il client è in preda al panico e ora è il vostro lavoro per risolvere il problema.

Di fronte a questa situazione la vostra prima priorità è quella di calmare il vostro cliente. Non dubito che saranno in tutto ciò che in loco, magari cercando di aiutare o solo cercando di farti capire l'urgenza della loro situazione. Ricordate, potrebbero perdere migliaia di dollari l'ora quindi assicuratevi di rispondere in modo appropriato. Saranno sottolineato. Se vogliono sapere cosa si sta facendo, dire loro.

Sempre parlare con i vostri clienti al loro livello tecnico

Se il client è un tecnico poi parlare tecnico, se non, quindi eliminare la 'gergo' per quanto possibile. Guarda come si sta parlando e assicurarsi che non ci phasing out. Lo sguardo vuoto è un segno sicuro che non capiscono quello che stai dicendo e si sono sintonizzati fuori. E 'molto facile cadere nell'abitudine di usare gergo tecnico e di acronimi che sono del tutto evidente per le persone del settore, ma non significano assolutamente nulla al cliente. Se non riescono a capire, faranno solo ottenere più stressati.

Un'altra cosa che si dovrebbe essere consapevoli è, anche se il client non riesce a capire cosa si sta parlando non possono dire nulla o fare tutte le domande di paura di sembrare stupidi. Assicurati di essere tutti sulla stessa lunghezza d'onda.

De-stress per YourselfIn per voi di trovare errori in modo efficace è necessario procurarsi un certo grado di pace e tranquillità per essere in grado di pensare con chiarezza. Se il client è in preda al panico o ci sono troppe cose intorno a voi provare a utilizzare le seguenti strategie:

Rassicura il client che il loro problema può e deve essere fissata nel più breve tempo possibile.

Parla con calma e con fermezza in modo che so che siete in controllo della situazione.

Ascoltare quello che hanno da dire. Ciò avrà anche un effetto calmante su di loro e mostrare loro il tuo affetto.

Cercate di organizzare un punto di contatto in modo non siete costantemente disturbato da varie persone che appaiono la testa per vedere come sta andando la riparazione.

Una volta che avete il vostro client sotto controllo sarete in grado di ottenere informazioni più utili da loro per quanto riguarda il problema.

Il punto qui è cercare di creare un ambiente che sia il più libero possibile lo stress.
Paperbark Solutions, Robert Verstandig (C), Website: [http://www.ozcopywriter.com]...

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire